Benvenuti!
Il progetto FA.C.E. vi dà il benvenuto in questo nuovo spazio virtuale, nel quale siamo approdati dopo l’emergenza sanitaria che purtroppo ha investito anche il nostro Paese. Uno spazio nel quale vi proponiamo attività, chat, video dirette per continuare ad essere comunità educante anche a distanza.
Sappiamo che, in questi mesi, tutti voi siete stati impegnati, per motivi diversi, dinanzi ai dispositivi elettronici che hanno affollato le nostre case. Ciononostante, se da qualche settimana i più grandi sono tornati alla vita ‘di sempre’, i bambini non potranno per il momento fruire ancora dei servizi educativi. E questo ci porta a sostenere e supportare tutti voi, per fare insieme comunità, anche a distanza.
All’interno della piattaforma sarà possibile dedicarsi ai laboratori, ma anche trovare il supporto necessario grazie all’attivazione di una chat, nella quale chiunque potrà porre domande e inserire riflessioni per interagire con le nostre psicologhe e pedagogiste; scegliere una piacevole lettura o, se lo preferite, incontrare i nostri operatori in diretta nello spazio dedicato al massaggio infantile. E, se lo vorrete, farci pervenire le vostre creazioni, che pubblicheremo in questo blog nel quale chiunque potrà interagire. Il tutto in forma gratuita.
Sappiamo che i dispositivi elettronici non potranno restituirci la ricchezza della socialità e della relazione ma, in attesa di rivederci il prossimo autunno, proviamo insieme a coltivare e preservare quei semi di comunità educante che, insieme, abbiamo piantato all’inizio di questo percorso. Possiamo provare a superare le distanze e le barriere, tutti uniti per il benessere dei nostri bambini.